In libreria “Ritorno a Città di Solitudine” di Giovanni Sicuranza (Youcanprint)

In libreria “Ritorno a Città di Solitudine” di Giovanni Sicuranza (Youcanprint)

sicuranza_ritorno_cop_ycp.gif

Dopo la morte del custode del cimitero, tra le nebbie del paese di Fine Viaggio un nuovo rito di commemorazione dei defunti ha preso forma. Un’inchiesta è in corso, perchè a Fine Viaggio si muore in modo insolito. E in modo insolito si conservano i cadaveri. L’indagine mostrerà come la vita ha decine di fragili volti e come ciò che meglio riesce all’uomo è morire. In modo dolce, drammatico, violento, grottesco. Quando tutto sarà terminato, quando le storie degli abitanti di Fine Viaggio saranno svelate nella loro follia, allora la morte giocherà un’ultima beffa. Ai protagonisti. E ai lettori.
Il romanzo è il seguito di “Storie da Città di Solitudine e dal Km 76″.

L’autore – Giovanni Sicuranza è nato a Gravedona (CO) nel 1967, e risiede a Casalecchio di Reno (BO). Medico Legale, ha svolto il ruolo di Consulente della Procura di Bologna e di Brescia e del Tribunale del Lavoro di Bologna. Attualmente si occupa in prevalenza di Medicina Sociale. Nel dicembre 2006 è uscita la sua prima raccolta di racconti dal titolo “maschere” (Giraldi Editore, Bologna), scritta con lo pseudonimo di homo interrogans e con le prefazioni di Eraldo Baldini e Valerio Evangelisti. Nello stesso periodo il suo racconto “Previsioni” è stato pubblicato nell’antologia “Tropico d’asfalto ed altri racconti” (Edizioni EDUP). Nell’estate 2007 è presente con un racconto, “Penombre”, nell’antologia “Il delitto si tinge di verde”, Orione Editore. Nello stesso anno, un altro suo racconto, “Il museo delle cere”, è presente nell’antologia noir “La legge dei figli”, con prefazione di Giancarlo De Cataldo, Meridiano Zero Editore.
Ancora nel 2007, il racconto “L’ordine delle cose” compare nell’antologia “Giallo Scacchi”, Edizioni Ediscere. A novembre 2009 è uscito il suo primo romanzo, “Quando piove”, Edizioni Montag. Nel giugno 2010 sono stati pubblicati due suoi racconti, “Riflessi” e “12″, rispettivamente per l’antologia “365 racconti erotici per un anno”, Delos Books Editore e per l’antologia “I sentieri del cuore”, Montag Editore. Dicembre 2010: “Storie da Città di Solitudine e dal Km 76″, Youcanprint Editore, ha un buon riscontro di critica e pubblico. Nel 2011, con il racconto “Lasciate che tornino a me”, è presente nell’antologia “365 racconti horror per un anno”, Delos Books Editore; in estate pubblica la prima raccolta di poesie, “Uomo senza meta”, con La Feltrinelli e Ilmiolibro.it (Gruppo Editoriale l’Espresso). Novembre 2011: il seguito di “Storie da Città di Solitudine e dal Km 76″ è “Ritorno a Città di Solitudine”; ancora Youcanprint.it-Bor&egrav e; s.r.l.

Titolo: Ritorno a Città di Solitudine
Autore: Giovanni Sicuranza
Collana: Narrativa
Data di uscita: Ottobre 2011
Pagine: 262
ISBN: 9788866183594

Ritorno a Città di Solitudine

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...